Mestro Luca Angotti

Cenni biografici


Inizia da adolescente, fortemente appassionato ed attratto dagli antichi segreti dell'arte orafa florense, il proprio percorso di crescita e formazione professionale acquisendo antichi saperi e nuove tecniche di lavorazione dei metalli preziosi.

Nel 1997, il giovane realizza il suo primo sogno e consegue il Diploma di "Maestro in Arti Applicate, Metalli e Oreficeria".

Luca Angotti nasce a Crotone nel 1977, oggi vive e crea gioielli a San Giovanni in Fiore (CS).



Bottega orafa artigianale


Nel 2001, Luca Angotti, giovane promettente, dà vita alla sua bottega orafa artigianale a San Giovanni in Fiore (CS).

Nascono così le prime creazioni del Maestro Luca Angotti: una sintesi di storia, cultura e tradizione intrecciata in filamenti d'oro.

In breve tempo. il maestro si fa conoscere ed apprezzare per le sue doti artistiche e per la capacità di saper fondere il passato ed il presente realizzando gioielli rari ed irripetibili, raccontando una storia che sà di mistero.

Tradizione orafa florense



Un successo annunciato


Storia, cultura e tradizione si inseguono nei filamenti d'oro dell'arte orafa del maestro Angotti.

Il laboratorio Angotti nasce dalla famosa tradizione orafa di San Giovanni in Fiore, un'arte che ha conquistato tutto il mondo per la sua originalità e precisione.

Il successo dei gioielli Angotti è frutto del connubio tra il passato ed il presente, gioielli rari ed irripetibili che raccontano una storia che sa di mistero.

Le antiche creazioni dei maestri della rinomata arte orafa sangiovannese, si rinnovano nella manualità del maestro che crea pezzi unici e personalizzabili secondo il gusto della donna che avrà il piacere di indossarli.

Megamenu

Your cart

There are no more items in your cart